Vitisom al congresso europeo Enoforum

Innovazione e Networking

Vicenza, 18 Maggio 2017

VITISOM partecipa a Enoforum il più grande congresso tecnico-scientifico del settore vitivinicolo in Europa. Proposto a cadenza biennale da Vinidea e SIVE, fin dall’anno 2000, è luogo d’incontro, scambio e confronto tra tutti gli attori della filiera vitivinicola: i tecnici agronomi ed enologi, i ricercatori, i fornitori di tecnologie e servizi.
In tre giorni, i partecipanti trovano tutte le innovazioni tecnologiche e le nuove conoscenze scientifiche sviluppate nel mondo, con vari livelli di approfondimento, presentate attraverso seminari e relazioni, poster, degustazioni, desk espositivi, audiovisivi, articoli tecnici e depliant.

I risulatti finora conseguito da VITISOM sono stati presentati durante la sessione dedicata ai progetti più rilevanti finanziati dalla Unione Europea in ambito vitivinicolo: una perfetta occasione per far conoscere il progetto a un pubblico di tecnici, studenti e appassionati del settore. L’iniziativa ha permesso di concretizzare le attività di networking con il progetto LIFE+ SOIL4WINE.

 

programma life logo
eng