Politiche di sviluppo rurale e programma LIFE

Buone pratiche e soluzioni innovative per l'ambiente

Roma, 14 febbraio 2019

Il 14 febbraio 2019 si terrà a Roma il workshop "Politiche di sviluppo rurale e programma LIFE - Scambio di esperienze e trasferimento di buone pratiche e soluzioni innovative per la tutela dell'ambiente e l'azione per il clima".
L'evento è promosso dal CREA-Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia e dal  Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo - Direzione Generale per lo Sviluppo Rurale, nell'ambito del Programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020-Progetto Biodiversità, Natura 2000, aree protette. Programma LIFE in collaborazione con il Punto di Contatto Nazionale del Programma LIFE del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile.
L'obiettivo del workshop è quello di facilitare l'incontro e il confronto tra gli attori della Rete Rurale Nazionale e i beneficiari del programma LIFE, promuovendo al contempo la complementarietà e lo sviluppo di sinergie tra gli interventi dei Programmi di Sviluppo Rurale 2014-2020 e i progetti LIFE.
In particolare, il workshop sarà l'occasione per presentare alcune buone pratiche e soluzioni innovative sviluppate dai progetti LIFE in riferimento alle Priorità e Focus Area dello sviluppo rurale connesse alla salvaguardia dell'ambiente e all'azione per il clima, con la prospettiva di favorirne la diffusione tra gli stakeholder del settore agricolo e forestale. 

Programma

 

programma life logo
eng