La progettazione dei prototipi: presto disponibili i modelli sperimentali

Casella Macchine Agricole

Carpaneto Piacentino, 25 ottobre 2016

Lo staff del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e i referenti tecnici aziendali incontrano i progettisti di Casella impegnati nella progettazione delle versioni preliminari dei prototipi.  Hanno partecipato all'incontro, Leonardo Valenti e Isabella Ghighieno, rispettivamente coordinatore scientifico e project manager del progetto,  Domenico Pessina docente di Meccanica Agraria e Meccanizzazione Viticola, Giancarlo Bertuzzi e Gianluigi Alario responsabili della progettazione dell'azienda Casella Macchine Agricole, insieme ai tecnici impegnati nella messa a punto dei prototipi.

Le competenze degli ingegneri e i costruttori di Casella, quella scientifica dei ricercatori e professori dell'Università degli Studi di Milano e l’esperienza dei tecnici aziendali hanno permesso di delineare in maniera definitiva alcune scelte progettuali che riguardano i prototipi.

Ciascuno dei 5 prototipi costruiti è infatti pensato per lo specifico contesto pedologico e produttivo e si è reso quindi necessario delineare alcune esigenze specifiche. I prototipi saranno disponibili all’utilizzo presso le aziende a partire della concimazioni previste per la primavera 2017.

 

progettazione prototipi

progettazione prototipi

programma life logo
eng