Green jobs for a greener future

Consiglio Nazionale delle Ricerche - Area della Ricerca

Milano, 9 Giugno 2017

Università, Ricerca e Impresa unite per raccontare il mondo delle Biotecnologie dall’Agroalimentare, alla Chimica Verde all’Eco-Industria. 

20 imprenditori e scienziati lo raccontano a giovani ricercatori e studenti che intendono rendere più “green” la propria carriera in tutti i settori ad alta capacità di Innovazione. L’evento organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal Consorzio Italbiotec e dal Cluster Lombardo della Chimica Verde, è partner della Settimana Europea Verde #EUGreenWeek, iniziativa annuale promossa dalla Commissione Europea per incentivare il dialogo sulle politiche ambientali dell’Unione tra responsabili politici, associazioni ambientaliste, ricercatori, imprenditori di tutta Europa e del mondo. L’evento di quest’anno è dedicato al "lavoro verde per un futuro più verde", concentrandosi su come le politiche ambientali dell'UE siano in grado di generare posti di lavoro verdi e contribuiscano alla crescita economica, sostenibile e socialmente responsabile nell'UE.

Hanno partecipato all'evento Isabella Ghiglieno, project manager di VITISOM e Alessandro Perletti, enologo di Castello Bonomi.

programma life logo
eng